UN PO' DI ME...

Foto Angelica Russotto Angelica Russotto

Ho lavorato nell'editoria, nella comunicazione, nel Marketing.

Amo la letteratura, in particolare psicologia e filosofia, il teatro, il cinema: un mondo parallelo tra realtà e sogno di cui sono spesso ostaggio volontario.

Ho viaggiato molto sia per lavoro che per piacere, ho conosciuto tantissime persone, spesso diventate personaggi dei miei romanzi.

La scrittura, una passione iniziata molto tempo fa, quando nei primi viaggi, durante le gite solitarie, scrivevo sul mio immancabile blocchetto, che portavosempre con me, ancora non sapevo perchè, prendevo appunti, e dove mi avrebbero portata quegli appunti, l'avrei  scoperto molto tempo dopo.

 

Ho sempre amato raccontare storie o avvenimenti agli amici, spesso sentendomi dire : " è davvero coinvolgente il modo in cui racconti, vedo le immagini, sembra di essere lì, di partecipare attivamente". E le mie storie, i miei racconti, partivano sempre da incontri, avvenimenti che succedevano a Milano. Anche se si svolgevano altrove il punto di partenza era sempre Milano. Forse perchè è stata (è) il palcoscenico di tutta la mia vita, anche quando ero fuori, Milano mi rimaneva cucita addosso.
Ho cominciato a scrivere, a raccontare e la passione aumentava. La curiosità dei miei interlocutori aumentava al punto da non poter più esimermi dallo scrivere un romanzo, il primo, sui mitici anni 80: Quando Milano era da bere,col richiamo a quell'atmosfera, il clima di quegli anni.

Milano così diversa, ma in fondo sempre un pò uguale a se stessa. Su sollecitazione dei lettori che, dopo aver letto Quando Milano era da bere, incuriositi dalle avventure di Gloria e Pamela, le due protagoniste, e del Corriere della Sera, che ne ha  fatto un ottima recensione e quindi,  il Sequel Quando Milano era da bere vol. 2..? I lettori e le lettrici me lo  hanno chiesto e così dopo oltre un anno di stesura è uscito La fine delle bugie ( e della Milano da bere). Un romanzo appassionante di crescita, di avventure, di eros che si svolge sul finire degli anni 80 tra Milano e Londra. 

 

Per ordinare la tua copia Contattami

Non perdere nemmeno un minuto acquista            Quando Milano era da bere    il coinvolgente  romanzo di Angelica Russotto e il Sequel

E il Sequel La fine delle bugie e i

 E  IL SEQUEL

 La fine delle bugie

Stampa Stampa | Mappa del sito
© angelicarussotto.com Tutti i diritti riservati angruss13@gmail.com