Agosto 2018
Voglia di tenerezza
24 maggio 2018
Vivo con niente
ho dentro il mondo
posso avere tutto
quel tutto che quando non lo sapevo lo cercavo chissà dove
Forse il cambiamento arriva perchè hai cercato tanto
senza sapere che non dovevi far altro
che togliere quel piombo che portavi dentro
Ma non è da tutti capire
Il male di vivere alla fine diventa ricerca, diventa un viaggio. Un viaggio sofferto, faticoso, pieno di lacrime e di frustrazione ma affascinante e bellissimo. ?
4 settembre 2017
Sono la ragazza di sempre.
Coi capelli scompigliati.
Un po' selvaggia un po' snob.
Così sono stata definita spesso e mi ci rispecchio. Sono controcorrente.
Anticonformista.
Disordinata con la vita.
Detesto la banalità. Sono la ragazza di sempre, la ragazza che si emoziona di fronte al mare come la prima volta in cui scoprii la sua magia.
1 Giugno 2016
8 Agosto 2015
Madre mia
15 Gennaio 2015
RALLENTARE IL TEMPO
Ho voglia di rallentare il passo, di tornare a scrivere,
di dormire insieme a qualcuno che non desideravo più.
Le giornate qui sono grigie.
Ho dovuto procurarmi un pò di piacere,
tanto per non morire
per sentirmi ancora
ancora
ancora.
31 Agosto 2013
14 Gennaio 2014
INEVITABILE DESTINO
Andiamo incontro all'inevitabile destino sorridendo
tanto più che quanto di tragico ci accomuna
ci allontana
Persi nell'inconfutabile dell'esistenza
portiamo avanti i nostri giorni nel miglior modo
che ci riesca possibile
per non dover
soccombere alla disperazione
che da sempre accompagna
l'esistenza
15 luglio 2014
VIAGGIO NEL TEMPO. La Passione.
Sono stata bambina, ragazza, poi donna ma sempre le mie scelte sono state guidate dalla passione. Avrei voluto, alcune volte, bruciarla quella passione, bruciarla insieme al fuoco che avevo dentro, avrei voluto, forse, avere più tecnica, essere più raziocinante. Lo sono, un pò bisogna esserlo. MA è stata la passione il motore di tutto, Ho guidato di notte, sotto la pioggia battente, ho sbagliato strade, battuto sentieri sconosciuti e rischiosi, fuori dalle norme, dalle regole non scritte. A volte mi ha sfiancata, delusa, fatta piangere, la passione, spesso mi ha fatta ridere, incantare, volare. Volare talmente in alto che la discesa era poi dolorosa e mi ha fatto male. Ma rifarei, ripercorrerei tutte quelle strade, quei sentieri, giusti, sbagliati, sofferti, incompresi, incantati, vivi, alti, orgasmici. La rivivrei tutta quella passione. La rivivrei ancora, ancora, ancora, ancora, ancora, ancora.
12 Luglio 2013
TEMPORALE
Tuoni, lampi, raffiche di vento che fanno tremare le finestre, fanno vibrare i vetri e anche l'anima. Il temporale è qualcosa di ancestrale che ci riporta all'essenza della natura. Quella
natura che un tempo fu nostra. Quella natura che un tempo assecondavamo, prima di cominciare ad aver paura.
30 Luglio 2014
SCRIVERE.
Di Scrivere non l'ho scelto, di aprire l'anima neppure. Mi ha preso per mano, era da molto che bussava alla porta, inascoltata, la scrittura ti mette al riparo ma nello stesso tempo ti svela, è una contraddizione, ma tutta la vita lo è. Alzo lo sguardo. Oggi è un giorno di festa, una madre mi ha detto , non piangere, tienti stretta la vita fino all'ultimo istante. Quando arriveranno i giorni tristi pensa a quanti belli ne hai avuti. E' un destino tragico il nostro ma basta un abbraccio a farci scordare tutti i pianti, i giorni trascorsi ad aspettare... e ora si fa festa e dopo si vedrà!!
12 Agosto 2014
IL DESIDERIO PROFONDO.
Non era chiaro ma tutti quei giri solitari, apparentemente senza scopo, sensa senso, spinti da molta inquietudine, servivano a immagazzinare, a metabolizzare, a far crescere il desiderio profondo di raccontare, di raccontarsi. Ogni volta che dovevo andare, andavo! Senza sapere perchè.
E le porte si aprivano strada facendo.
Ma perchè farsi spaventare dall'ignoto quando è l'ignoto a rivelarci chi siamo realmente.
1 Settembre 2014
TRACCE:
Raccolgo qua e la appunti sparsi, storie di vita. Di vite. Ora seduta in un tavolino di una trattoria a trastevere a spiare i passanti, i turisti spaesati di fronte a tanta bellezza, ora su un isoletta in Grecia a vagare solitaria su un motorino a scrutare un orizzonte che mi desse qualche risposta... o nei luoghi della mia citta, protagonisti di stati d'animo sempre diversi ma in ogni città, in ogni isola, ad ogni tavolino,con un quadernetto nella borsetta. Spinta dal desiderio di fermare il tempo. Di metterlo a fuoco. Di coglierne l'essenza. Di lasciare qualche traccia. Di allontanarmi dal pensiero dell'esistenza. Dal tempo che scorre inesorabile.
12 Giugno 2014
OCCHI SEMICHIUSI.
Occhi semichiusi, desiderio profondo, anima in tempesta. Ora qui resta solo un momento, un secondo vissuto o forse solo sognato. Ma non è la stessa cosa? Chi può dire quanto siano profondi i sogni e quanto è vera la realtà...metto da parte e...continuo a sperare di catturare quell'attimo per sempre, trattenerlo e renderlo infinito, come quelle labbra.
15 Giugno 2014
Il tuo corpo nudo al sole.. L'Amore che promette e non mantiene.
Stanca di bugie, di frasi non dette, di parole vuote che non significano nulla. Basta mentire, basta con la banalità delle idee, cerco da sempre una originalità, uno spazio dove il mondo dei
sogni possa unirsi al mondo reale. L'amore che promette e non mantiene. La forma del desiderio che si fa scomposta e irrazionale. Il ricordo del tuo corpo nudo al sole. Immagine indelebile che il
tempo non potrà mai cancellare. Regalandomi attimi di infinito....
12 MAGGIO 2014
Fuggire dal tempo
Camminare fa vedere il mondo un pò più normale, e prende anche la voglia di scappare, senza sapere dove andare. Andare, per sfuggire all'ineluttabile che la vita ci costringe ad affrontare. Torno, mi siedo, rifletto, mi hanno detto che così è la vita. Puoi anche fuggire ma il tempo, quello, non lo puoi fermare.
13 marzo 2014
LA PAROLA AMORE
La parola Amore non dovrebbe far paura, l' Amore può avere varie forme e sfaccettature.
L'Amore ti sorprende con la sua duttilità.
L'Amore non è mai uguale a se stesso
e questo lo rende ogni volta unico e ogni volta fantastico
ed è bello sentirlo
non schematizzarlo ma lasciarlo volare e prendere le direzioni più inaspettate...tutto questo si chiama vita!